La ummah di Muhammed (pace e benedizioni su di lui)
Salam alaykum, per partecipare al forum devi essere registrato!

Unisciti al forum, è facile e veloce

La ummah di Muhammed (pace e benedizioni su di lui)
Salam alaykum, per partecipare al forum devi essere registrato!
La ummah di Muhammed (pace e benedizioni su di lui)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prepararsi al Ramadan Kareem

Andare in basso

Prepararsi al Ramadan Kareem Empty Prepararsi al Ramadan Kareem

Messaggio  ***Amina*** Lun 20 Giu 2011, 17:09

"Invero lo abbiamo fatto scendere nella Notte del Destino. E chi potrà farti comprendere cos'é la Notte del Destino? La Notte del Destino è migliore di mille mesi. In essa discendono gli angeli e lo Spirito, con il permesso del loro Signore, per [fissare] ogni decreto. E' pace, fino al levarsi dell'alba."
(Surah Al Qadr, 97)



Shaykh 'Abdullaah al-Bukharee dichiaro’, "Il mese di Ramadaan è il mese di obbedienza ad Allaah, periodo in cui le persone si avvicinano di piu' ad Allaah. Molte persone pensano che il Ramadaan sia un mese per essere pigri e rilassati. Ma non è cosi’, il mese di Ramadhan è un mese di duro lavoro, tenersi lontano dai peccati, tenersi lontano dai desideri. Il mese di Ramadhan è il mese migliore. E’ il mese in cui Allaah rivelo’ il Corano. E' il mese in cui Jibreel (radiyallaahu anhu) si avvicino’ a Muhammad (sallallaahu' alayhi wa sallam) e gli insegno’ il Corano… "

"Lo abbiamo (questo Corano) fatto scendere in una notte benedetta [(vale a dire la notte del Qadr, n. Surah: 97) nel mese di Ramadhan, il 9° mese del calendario Islamico]. In verità siamo Noi ad ammonire"
(Surah Ad-Dukhan, 44:3)



=========================
La lettura del Corano in Ramadhan
=========================


"… I salafus-saalih (pii predecessori) cercavano di finire il Corano ogni tre giorni, oppure ogni sette o ogni dieci. Inoltre, è narrato che Imaam ash-Shaafi’ee fini’ il Corano in una notte. E 'molto importante che si cerchi di leggere il Corano piu’ del normale. Sappiamo che il Ramadhan è il mese in cui Allaah rivelo’ il Corano. Come può un musulmano stare lontano dal Corano? Come puo’ una persona stare un giorno o due o tre senza aprire il Corano ?
Questo era il carattere dei Salafus-Saalih che si sentivano come fulminati ogni qual volta ascoltassero il Corano.
Così, fratelli e sorelle, provate ad aumentare la lettura del Corano in questo benedetto mese di Ramadhan. Se si è letto il Corano nel mese di Ramadhan si ricevera’ una ricompensa in più rispetto agli altri mesi. "




========================
Aumentare le Du'aa in Ramadhan
========================


Al-Haakim dichiaro’ nel suo 'Mustadrak' da un Hadith di Alee Ibn Abee Taalib (radiyallaahu anhu) dal Messaggero di Allaah (sallallaahu 'alayhi wa sallam) che egli disse, "La Supplica è l'arma del credente, il pilastro della religione, e la luce del cielo e della terra. " (Abu Ya `Laa [no. 439], Ibn Adee [2 / 296], al-Haakim [1 / 492] e al-Qudaa` ee [no. 143])

"Fare Du'aa è stata l'abitudine del Messaggero di Allaah (sallallaahu 'alayhi wa sallam). Colui che aumenta le du'aa ad Allaah, è come una persona che si trova di fronte ad una porta, prima o poi qualcuno rispondera’. Allo stesso modo colui che supplica Allaah, è come colui che bussa ad una porta, egli ricevera’ presto una risposta. Tenete presente che la du'aa senza azioni è nulla. Non pensate di fare solo du’a e credere che starete bene. Fate du’a e venerate Allaah.
Uno dei salafi disse, " l'esempio di una persona che fa du'aa ma non agisce sulle sue du'aa è come colui che ha un arma con munizioni." Quindi è necessario fare du'aa ed è necessario compiere azioni e venerare Allaah.



=====================================
Salaatul-Layl (La Preghiera notturna) in Ramadhan
=====================================



Aboo Hurayrah narro’ che il Messaggero di Allah disse: "Chi prega durante le notti di Ramadhan con fede sincera e nella speranza di ottenere ricompensa da Allaah (non per mostrarsi) tutti i suoi peccati passati saranno perdonati". (Saheehul-Bukhaaree, Kitabul-Eemaan, Hadeeth n. 36)

"Ricorda, colui che è sveglio in preghiera durante la notte di 'laylatul-Qadr' avra’ la ricompensa di 83 anni. Il fatto di lottare duro, rinunciare al sonno non è dolce nella dunyaa (vita terrena) ma sarà dolce in seguito. Si deve avere pazienza obbedendo Allaah e pazienza nel rimanere lontano dai peccati. La persona "perdente" è quella che non cerca di avvicinarsi di piu’ ad Allaah in questo mese.


Preso dalla mia sorema napulitana emigrante a Londra cheers --> http://www.turntoislam.com/forum/showthread.php?t=39223
***Amina***
***Amina***
Admin

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 53
Località : Ferrara

http://www.samirfratellomusulmano.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.