La ummah di Muhammed (pace e benedizioni su di lui)
Salam alaykum, per partecipare al forum devi essere registrato!

Unisciti al forum, è facile e veloce

La ummah di Muhammed (pace e benedizioni su di lui)
Salam alaykum, per partecipare al forum devi essere registrato!
La ummah di Muhammed (pace e benedizioni su di lui)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Festa di carnevale per raccolta fondi?

2 partecipanti

Andare in basso

Festa di carnevale per raccolta fondi? Empty Festa di carnevale per raccolta fondi?

Messaggio  Aisha Mer 25 Gen 2012, 07:30

Salam alaykum imam, ho un dubbio su una questione. Allora, abbiamo un'associazione di donne musulmane. Con un'associazione con la quale condividiamo la sala da quest'anno per affinità con la presidente e per dividere le spese di affitto etc, (la presidente dell'altra associazione è una bravissima ragazza, infermiera, che davvero mashaLlah fa tanto bene a orfani dell'India, del Sri Lanka Tamil quindi anche ai nostri fratellini etc.), avremmo idea di fare tipo una pesca di beneficenza per raccolta fondi per le due associazioni. La ragazza in questione, che ha ideato la pesca, e si sta occupando della sala etc. ha pensato di farla durante il carnevale perchè c'è una marea di bambini che acquisterebbero i giochini e il resto. Noi faremmo con lei la pesca (praticamente loro pescano dei regali a sorpresa pagando una cifra simbolica, es. 1 euro) e il solito hennè, magari anche un banchetto, lei vorrà fare anche il truccabimbi (disegnare sulla faccia dei bambini), il resto non so. Proprio una raccolta fondi insomma. Solo che ho lo scrupolo del carnevale... Possiamo conpartecipare a questo genere di iniziative visto che con l'Islam non c'entra niente? Abbiamo partecipato ad altre, ma non in prima persona, eravamo state invitate assieme a tante altre associazioni, ma infilandoci sempre libricini di da'wa, in questa occasione credo però non sarà possibile proprio per il target differente e per l'occasione non adatta...

Ovviamente non porteremo i ns figli perchè non li vogliamo far mascherare etc, però per noi sarebbe una buona cosa per ottenere qualche soldino finalizzato a gestire la sala, acquistare libri, etc.

Secondo te è giusto farlo o è meglio evitare?

Jazak Allahu khairan...

Aisha
Admin

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 18.06.11

https://laummahdimuhammed.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Festa di carnevale per raccolta fondi? Empty Re: Festa di carnevale per raccolta fondi?

Messaggio  Tchina Abdullah Gio 26 Gen 2012, 17:58

Wa alaikumussalam Aisha,
Tu sei Aisha. Lei dava la fatwa alla comunità. Con la tua domanda, quasi quasi hai dato la risposta.
Comunque, si tratta di una tradizione, rito, cultura... Penso è meglio evitare. Se non mandiamo i nostri figli vuol dire qualcosa!!.
Da evitare, cercando un'altra occasione lontana dei riti e derivanti.
Wallahu a'lam
Assalamu alaikum

Tchina Abdullah

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

Festa di carnevale per raccolta fondi? Empty Re: Festa di carnevale per raccolta fondi?

Messaggio  Aisha Gio 26 Gen 2012, 18:15

Jazak Allahu kul khairan... Magari fossi quella Aisha Very Happy Grazie di cuore, mi hai tolto un grosso dubbio... Allah ti ricompensi, è importante quello che fai qui per noi...

Aisha
Admin

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 18.06.11

https://laummahdimuhammed.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Festa di carnevale per raccolta fondi? Empty Re: Festa di carnevale per raccolta fondi?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.