La ummah di Muhammed (pace e benedizioni su di lui)
Salam alaykum, per partecipare al forum devi essere registrato!

Unisciti al forum, è facile e veloce

La ummah di Muhammed (pace e benedizioni su di lui)
Salam alaykum, per partecipare al forum devi essere registrato!
La ummah di Muhammed (pace e benedizioni su di lui)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L' 'AWRAH DI UN UOMO

Andare in basso

L' 'AWRAH DI UN UOMO Empty L' 'AWRAH DI UN UOMO

Messaggio  fernanda.nabil Ven 23 Mar 2012, 09:20


L' 'awrah di un uomo è dall'ombelico al ginocchio. La prova di questo è il seguente hadith del Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam):

فإن ما تحت السرة إلى الركبة من العورة
"Così in verità, ciò che c'è tra l'ombelico e le ginocchia è 'awrah".

Il seguente hadith dimostra che la coscia è 'awrah di un uomo:

غط فخذك فإنها من العورة
Il Nabi (sallallahu 'alayhi wa sallam) disse: "Copri la tua coscia, perché certamente è dell' 'awrah". Hadith riportato da at-Tirmidhi che disse: "E' Hasan."
Imam al-Bukhari afferma nel suo Sahih, "E 'stato riportato da' Abbas, Jarhad, Muhammad ibn Jahsh che il Nabi (sallallahu 'Ibn alayhi wa sallam) ha detto che la coscia era 'awrah".

Anche l'hadith di Ma'mar riportato nel Musnad dell'imam Ahmad:

حدثنا هشيم حدثنا حفص بن ميسرة عن العلاء عن أبي كثير مولى محمد بن جحش عن محمد بن جحش ختن النبي صلى الله عليه وسلم أن النبي صلى الله عليه وسلم مر على معمر بفناء المسجد محتبيا كاشفا عن طرف فخذه فقال له النبي صلى الله عليه وسلم خمر فخذك يا معمر فإن الفخذ عورة

Il Profeta Muhammad (sallAllahu 'alayhi wa sallam) è entrò nel Masjid e Ma'mar aveva scoperta una parte della sua coscia. Così il Profeta Muhammad (sallAllahu 'alayhi wa sallam) disse: "Copri la tua coscia, oh Ma'mar! Poiché in verità, la coscia è 'awrah! "

E' anche riportato in At-Tarikh Al-Kabir di al-Bukhari, e Al- Hakim nel suo Mustadarak mentre Adh-Dhahabî rimase in silenzio al riguardo.

Anche l'hadith di 'Abbas (radhiya Allahu' Ibn anhu) che afferma:

حدثنا محمد بن سابق حدثنا إسرائيل عن أبي يحيى القتات عن مجاهد عن ابن عباس قال مر رسول الله صلى الله عليه وسلم على رجل وفخذه خارجة فقال غط فخذك فإن فخذ الرجل من عورته

Il Nabi (sallallahu 'alayhi wa sallam) vide un uomo che esponeva la sua coscia. Il Nabi (sallallahu 'alayhi wa sallam) disse: "Copri la tua coscia! Perchè la coscia di un uomo è dalla sua 'awrah."
Segnalato da Imam Ahmad nel suo Musnad 5/290 e At-Tirmidhi nel suo Sunan, tuttavia, rimase in silenzio per quanto riguarda il suo livello di autenticità. E 'stato anche riportato da Imam al-Bukhari nel suo Sahih in forma Mu'allaq. Nella catena di questa narrazione è un uomo di nome Abu Yahya Al-Qattāt che è debole secondo la maggioranza degli studiosi, anche se questo hadith è utilizzato come prova di sostegno.

L' Imam An-Nawawi ha dichiarato: "Un gran numero di studiosi affermano che la coscia è 'awrah, anche se Ahmad e Malik in un rapporto da parte di lui affermano che l' 'awrah [per un uomo] è solo i genitali e il sedere." Questo è stato anche detto dal Madh-hab Thāhiri, Ibn Jarir (anche se Al-Hāfith Ibn Hajr diffama il suo rapporto, vedere Nayl Al-Awtar dove egli è citato vol. 1 524), e Al-Istakhrī. Le prove di cui sopra sono utilizzate dalla scuola Shafi, in risposta ai loro avversari.

Estratto e tradotto da http://forums.understanding-islam.com/showthread.php?8224-Detailed-Explanation-of-Awra
Possa il Signore swt perdonarmi se avessi fatto errori nella traduzione.

•❀•

fernanda.nabil

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.