La ummah di Muhammed (pace e benedizioni su di lui)
Salam alaykum, per partecipare al forum devi essere registrato!

Unisciti al forum, è facile e veloce

La ummah di Muhammed (pace e benedizioni su di lui)
Salam alaykum, per partecipare al forum devi essere registrato!
La ummah di Muhammed (pace e benedizioni su di lui)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ELEMENTI UTILIZZABILI PER LA PURIFICAZIONE - PURIFICARE IL CORPO E I VESTITI

Andare in basso

ELEMENTI UTILIZZABILI PER LA PURIFICAZIONE - PURIFICARE IL CORPO E I VESTITI Empty ELEMENTI UTILIZZABILI PER LA PURIFICAZIONE - PURIFICARE IL CORPO E I VESTITI

Messaggio  fernanda.nabil Ven 23 Mar 2012, 09:21


بسم الله الرحمن الرحيم
الحمد لله

La Purificazione avviene per mezzo dell’acqua e in sua assenza o inutilizzabilità può avvenire con alcune parti del suolo (Terra, sabbia, sassi, rocce, polvere, pareti. No legno, piante in genere, erba)

La Shari'ah ha diviso l'acqua in quattro tipi:
1 - Acqua pura (Mutlaq)
2 - Acqua già utilizzata
3 - Acqua miscelata con elementi puri
4 - Acqua miscelata con elementi impuri

► 1.Acqua pura
Questo tipo di acqua è considerata pura a causa della sua purezza intrinseca e come tale può essere utilizzata da un individuo per purificare se stesso e costituita da una delle seguenti categorie:
√ L'acqua piovana, neve, grandine
Queste sostanze sono pure, perché Allah dice, che ha fatto scendere l'acqua dal cielo su di noi, in tal modo che Egli possa purificarci . (Al-Anfal 8:11 ; al-Furqan 25:48).
√ L’Acqua di mare
La purezza delle acque del Mare si basa sul seguente hadith: Abu Hurairah racconta che un uomo ha chiesto al Messaggero di Allah , "O Messaggero di Allah, navighiamo sul mare e ci portiamo solo un po’ d'acqua. Se la usiamo per le abluzioni, rimarremo assetati. Possiamo usare l'acqua di mare per le abluzioni? " Disse il Messaggero di Allah , "La sua acqua (mare) è pura e i suoi morti (animali) sono leciti (possono essere consumati senza alcuna macellazione prevista).Tirmidhi, al-Bukhari.
√ L'acqua di Zamzam
Da Ali venne narrato che il Messaggero di Allah , ha chiesto una brocca che conteneva l'acqua del pozzo di Zamzam. Ha bevuto dal essa e poi fatto l’abluzione (con la sua acqua). Questo hadith è riferito dal figlio di Ahmad.
√ L’acqua pura mescolata con altre sostanze
Ciò comporta che l'acqua, la cui forma è stata alterata a causa del suo giacere in un luogo per un lungo periodo di tempo; o per il luogo in cui si trova; o dal suo essere mescolata con una sostanza che non può essere completamente rimossa da essa ( es.: l'acqua mescolata con alghe, foglie d'albero). Gli studiosi concordano sul fatto che questo tipo di acqua cade lo stesso sotto la voce di acqua Mutlaq, quindi pura per la purificazione.

► 2. Acqua già utilizzata
Questa categoria si riferisce ad acqua che gocciola dalla persona dopo averne compiuto il Wudù (abluzione minore) o il Ghusl (abluzione maggiore), ritenuta pura, perché era pura prima del suo uso per le abluzioni, e non vi è alcun motivo per pensare che abbia perso la sua purezza. Questa affermazione è supportata dal hadith di Rab'i Bint Mu'wazh che descrive l'abluzione del Messaggero di Allah. Lei afferma: "Si asciugò la testa con (l'acqua) rimanente nelle mani, dalle sue abluzioni." Questo hadith è riferito da Ahmad e Abu Dawud.

► 3. Acqua miscelata con elementi puri
Questa categoria include l'acqua che è stata mescolata con sostanze come sapone, zafferano, fiori, e così via, cioè sostanze considerate pure dalla Shari'ah. Tale acqua dunque è considerata pura finché non è stata mescolata con altre sostanze da non potersi chiamare più acqua.

► 4. Acqua miscelata con elementi impuri
Possiamo suddividere questa categoria in due sotto-categorie:
√ 1 - La sostanza impura altera il gusto, il colore o l'odore dell'acqua. In questo caso, non può essere utilizzata per la purificazione.
√ 1-1 Le urine degli animali leciti e in leciti (salvo che non vi sia tanta acqua che allora questa si perderebbe in essa)

√ 2 - Il liquido è ancora considerato acqua, il che significa che la sostanza impura non ha modificato il suo sapore, il colore o odore. Tale acqua è considerata pura e può essere utilizzata per la purificazione.
√ 2-1 Animali morti che non hanno in esecuzione del sangue. Questi: le api, le formiche, ecc., sono considerati puri. Se cadono in qualche sostanza e muoiono, la sostanza non sarà impura. Ibn al- Munzhir ha detto: "non so di qualsiasi disaccordo circa la purezza di queste acque. Certamente la sostanza non dovrà cambia il suo coloro o odore.
► 2-2 Ossa, corna, artigli, pellicce, piume, pelle, ecc. di animali morti. Tutti questi sono considerati puri. Per quanto riguarda le ossa di animali morti, az-Zuhri ha detto, "ho incontrato alcuni studiosi delle generazioni precedenti che hanno utilizzato tali oggetti per pettini e vasi per l'olio, e non vedono nulla di sbagliato in questo." Riferito da al-Bukhari. Ibn 'Abbas disse: "Un cliente di Maimunah le diede una pecora in beneficenza, ma questa morì. Il Messaggero di Allah passò e disse: Perché non togli la pelle e la tratti per un suo utilizzo? Ella rispose: E’ morta (cioè, non è stata macellata correttamente). Lui le disse: Solo mangiarla è proibito".' Ahmed e atri. In un detto di ibn 'Abbas recitò la sura An’am 6:145 (Il bestiame, che argomenta su:Animali morti, carne di suino, animali immolati con altro nome che quello di ALLAH) al Profeta, che gli rispose: "Quello che è proibito è la loro carne. Per quanto riguarda la pelle, utilizzata per otri, i loro denti, le ossa, la pelliccia e la lana, sono ammissibili. [Naturalmente il profeta disse:"Se è una pelle viene tratta (al sole) essa diventa pura". Muslim].

► L’Acqua residua
"L’acqua residua" è ciò che resta in un recipiente dopo che un pò di essa è stata bevuta. Ci sono quattro diversi tipi di acqua rimanente.
√ 1- avanzi di acqua dopo che le persone hanno bevuto dal recipiente. Secondo la shari’ah, l'acqua è considerata come pura indipendentemente dal fatto che chi beveva dal recipiente si un musulmano o no, o una persona nella fase di post-impurità rapporti sessuali o una donna mestruata. 'Aisha ha detto: " Ho usato bere (da un contenitore), mentre ero nel periodo delle mestruazioni, poi lo passai al Messaggero di Allah che bevette nello stesso posto dove avevo poggiato le mie labbra." Muslim.
√ 2- acqua rimasta in un contenitore, dopo che un animale halal (lecito mangiare) ha bevuto in esso. Tale acqua è considerata pura. Dal momento che l'animale sia qualificato per il suo consumo, la sua saliva è anche esse pura. Abu Bakr ibn al-Munzhir disse: "Gli studiosi concordano sul fatto che sia consentito berla o usarla per le abluzioni."
√ 3- acqua rimasta in un contenitore, dopo che un gatto ha bevuto in esso. Tale acqua è considerata pura. Ciò è provato dal hadith di Kabshah bint Ka'b che, quando ella era sotto la custodia di Abu Qatadah, entrò nella stanza per versargli un pò di acqua. Un gatto venne e bevve po 'di acqua e (vedendo ciò) Qatadah procedette a inclinare il contenitore in modo che il gatto potesse bere di più. Kabshah disse: "Si accorse che lo stavo guardando." Mi chiese: "Sei sorpresa o nipote?" Risposi: "Sì". Lui disse: Il Messaggero di Allah disse: Esso (il gatto) non è impuro. Essi si mescolano con voi '."
√ 4- acqua rimasta in un contenitore, dopo che un maiale o un cane ha bevuto da esso. Tale acqua è considerata impura e deve essere evitata. Al-Bukhari e Muslim hanno registrato, sull'autorità di Abu Hurairah, che il Messaggero di Allah disse, "Se un cane beve da uno dei vostri contenitori, lavatelo sette volte".

PURIFICARE IL CORPO E I VESTITI

“Najasah” è il termine che si riferisce a sostanze impure che il musulmano deve evitare e lavare da se stesso se dovessero arrivare a contatto dei suoi vestiti o corpo. Dice Allah nel Corano, "E purifica la tua veste" (al Muddaththir 74:4). Il Messaggero di Allah ha anche detto, "La purezza è la metà della fede". Se i vestiti o l'organismo sono contaminati da impurità, è obbligatorio lavarli con acqua fino a quando non sono puliti. Ciò è particolarmente vero se l'impurità è visibile. Se ci sono alcune macchie che rimangono dopo il lavaggio e è estremamente difficile rimuoverle, possono essere trascurate. Se l'impurità non è visibile, come l'urina, è sufficiente lavarla una volta. 'Asma bint Abu Bakr racconta che una donna venne dal Profeta, e disse: "I nostri vestiti sono contaminati con il sangue mestruale. Che cosa dobbiamo fare?" Rispose:"raschiarli, strofinali con acqua, versa l’acqua su di essi e poi prega con essi". al-Bukhari e Muslim. I cani sono considerati impuri e se leccano un contenitore deve essere lavato sette volte, Abu Hurairah riferì che il Messenager di Allah , disse: "depurate il contenitore che un cane ha leccato, lavandolo sette volte, la prima delle quali con terriccio (mescolando con acqua fino a quando non diventa fango). Muslim, Ahmad, Abu Dawud, e al-Baihaqi. (Se un cane lecca un contenitore con del cibo secco, ciò che ha toccato e ciò che lo circonda deve essere buttato via, il resto può essere tenuto, in quanto è ancora puro). Quindi se un cane lecca una nostra vestite va lavata con acqua, perche la sua saliva è impura.

► Il Sangue
Ibn Mahsu’d dopo aver macellato un cammello, al richiamo della preghiera , macchiato di sangue egli la esegui senza rifare l’abluzione. Uno degli Ansar incaricato di fare la guardia fu ferito mentre stava pregando (la preghiera della veglia notturna) da una freccia e continuò a pregare pur essendo insanguinato. Commentando il tema, ibn Taimiyyah dice: "E 'obbligatorio ripulire i vestiti da pus, materia purulenta o liquidi simili." Dice anche: "Non vi è alcuna prova in merito alla loro impurità". E’ però preferibile per la persona evitare il contatto con queste sostanze.

► Vomito di una persona, l'urina del lattante ed escrementi
Il vomito umano non è considerato impuro, come per l'urina di un lattante di sesso maschile. Questo si basa sull’hadit di Umm Qais. Essa giunse dal Messaggero di Allah con suo figlio non ancora svezzato. Dopo un po ', il bambino urinò sul grembo del Profeta. Il Profeta , chiese un po’ d'acqua, che spruzzo sopra i vestiti, e non dando a loro un completo lavaggio. al-Bukhari e Muslim. 'Ali narrò che il Messaggero di Allah disse, "L'urina di un bambino deve ricevere una spruzzata di acqua su di essa. L'urina di una bambina deve essere lavata via." Qatadah dice: "Questo si riferisce a un bambino di sesso maschile che non ha ancora cominciato a mangiare. Se mangia già, allora l'indumento deve essere lavato". Ahmad, Abu Dawud, Tirmidhi e Ibn Majah. In al-Fath, Ibn. Forse la ragione di questa esenzione alle urine del bambino è che le persone hanno la tendenza di portarli in giro, e sarebbe difficile ripulire i vestiti dal loro urinare continuo. In quanto al vomito come già riferito per il sangue, Ibn Taimiyyah dice: "E’ obbligatorio ripulire i vestiti da pus, la materia purulenta o liquidi simili." Dice anche: "Non vi è alcuna prova in merito alla loro impurità". E’ però preferibile per la persona evitare il contatto con queste sostanze.

► Il vino (camr)
In se non è impuro, ma è proibito il suo consumo. (come l’alcol in genere, etilico o non) Ibn Taimiyyah dice: "E 'obbligatorio ripulire i vestiti da pus, la materia purulenta o liquidi simili." Dice anche: "Non vi è alcuna prova in merito alla loro impurità". E’ però preferibile per la persona per evitare il contatto con queste sostanze.
Come purificare la terra
Se ci sono impurità sul terreno, per purificarla basta versare acqua su di essa. Ciò è dimostrato dal hadith di Abu Huraira, circa un beduino che ha urinato nella moschea (ai tempi era con il suolo terroso) e il Profeta ha detto tutto quello che doveva essere fatto per la purificazione ordinando di versarvi sopra dell’acqua. Abu Qulabah disse: "Il prosciugamento del terreno è la sua purificazione".

Tradotto da Abdel Karim Islam

•❀•

fernanda.nabil

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.