La ummah di Muhammed (pace e benedizioni su di lui)
Salam alaykum, per partecipare al forum devi essere registrato!

Unisciti al forum, è facile e veloce

La ummah di Muhammed (pace e benedizioni su di lui)
Salam alaykum, per partecipare al forum devi essere registrato!
La ummah di Muhammed (pace e benedizioni su di lui)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RIGUARDO I VESTITI INDOSSATI DA UNA DONNA MESTRUATA

Andare in basso

RIGUARDO I VESTITI INDOSSATI DA UNA DONNA MESTRUATA Empty RIGUARDO I VESTITI INDOSSATI DA UNA DONNA MESTRUATA

Messaggio  fernanda.nabil Mar 31 Gen 2012, 11:48

Bismillahi Ar-Rahmani Ar-Rahim

Fatwa No. 1852

Una donna mestruata non è naajis (impura)

I vestiti indossati da una donna mestruata devono essere lavati anche se non sono macchiati dal sangue mestruale? Una volta che le sue mestruazioni sono finite, una donna può fare la salat con i vestiti che metteva durante le mestruazioni senza lavarli se non sono macchiati di sangue?

Lode ad Allah.

Finché i vestiti che indossa non contengono alcuna najaasah ( sostanza impura), le è permesso pregare con essi, anche se ella li metteva durante il suo periodo mensile. La donna mestruata stessa non è naajis, né lo è il suo sudore. Gli Ebrei pensavano questo, ma Allah dichiarò che questa era una bugia, com’è riportato nell’hadith sahih narrato da Muslim (che Allah abbia misericordia di lui)da Anas:

“Quando una delle loro donne era mestruata, gli Ebrei non mangiavano con lei né si sedevano con lei nelle loro case. I Compagni del Profeta (sallAllahu alayhi wa sallam) chiesero al Profeta (sallAllahu alayhi wa sallam) su questo e Allah rivelò le parole (interpretazione del significato):

“Ti chiederanno delle mestruazioni. Dì: Sono una adhaa (una cosa dannosa per un marito avere un rapporto sessuale con sua moglie mentre ha le mestruazioni), quindi non accostatevi alle vostre spose durante le mestruazioni e non avvicinatele finché non si siano purificate (dalle mestruazioni e fatto il bagno)…‘ [al-Baqarah 2:222]

Il Profeta (sallAllahu alayhi wa sallam) disse: “Fate tutto eccetto avere rapporti sessuali.” La notizia di questo raggiunse gli Ebrei e dissero: Cosa intende quest’uomo, in ogni questione differisce da noi!” (Sahih Muslim, 455)

Se i vestiti vestiti hanno del sangue su, è sufficiente rimuovere l’impurità con l’acqua e poi ella può pregare con essi. E Allah conosce meglio.

Islam Q&A
Sheikh Muhammed Salih Al-Munajjid

fernanda.nabil

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.