La ummah di Muhammed (pace e benedizioni su di lui)
Salam alaykum, per partecipare al forum devi essere registrato!

Unisciti al forum, è facile e veloce

La ummah di Muhammed (pace e benedizioni su di lui)
Salam alaykum, per partecipare al forum devi essere registrato!
La ummah di Muhammed (pace e benedizioni su di lui)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mio marito è tornato all'Islam ma non prega.

2 partecipanti

Andare in basso

Mio marito è tornato all'Islam ma non prega. Empty Mio marito è tornato all'Islam ma non prega.

Messaggio  nabila um omar Gio 19 Gen 2012, 05:40

Appunto, mio marito ha accettato il mio ritorno all'Islam e con gioia lo ha accettato anche lui... va tutto benissimo ma gli riesce "difficile" la memorizzazione in arabo delle sure e si trova in enorme imbarazzo per imparare i movimenti della preghiera. Quale atteggiamento devo tenere per incoraggiarlo e "stimolarlo" nello studio? Ad essere pedante: "studia!prega!" non vorrei arrivare all'effetto contrario

Jazakallahu khairan

nabila um omar

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mio marito è tornato all'Islam ma non prega. Empty Mio marito è tornato all'Islam ma non prega.

Messaggio  Tchina Abdullah Sab 21 Gen 2012, 17:32


Assalamu alaikum,
Barakallahu fiki per la tua gentile domanda.
La saggezza nell'Islam è fede e devozione. Si parte da dove è arrivato il tuo marito, incentivarlo,.. Si può usare un foglio con dei disegni dei vari movimenti della preghiera, scrivendo la translitterazione delle sure che vengono recitate (la fatiha, ikhlas, asr..).
Il modo più bello di imparare è la comunità, la preghiera collettiva, la moschea.. Più che frequenta mussulmani (scelti) più che impara.
Ha bisogno sempre di un supporto morale e psicologico.
Come moglie, cerchi di fare la guida nelle preghiere facoltative, tu preghi davanti lui ti segue con il foglio in mano (ti segue nei movimenti, per non sentirsi in difficoltà) e poi sta pregando da solo. così memorizza già le azioni dell'orazione.
Partecipare ai congressi, campeggi varie della comunità dové, non solo vive certi cose; però condivide, discute, e trova lo spazio per la sua fede.
farlo partecipare alle attività sul web quando è possibile.
Non pressare tropo, però gli dai un dose e prepari l'altra...
l'altro fatto di essere veramente una guida valida, non solo nella fede ma anche in altri campi della vita.
Non dimentiche il tuo dialogo con Allah in ogni passo ed in ogni situazione, Egli AMA coloro che Lo chiamano e chiedono guida.
Invochiamo Allah che ci guidi sulla retta via. Amin


Tchina Abdullah

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.