La ummah di Muhammed (pace e benedizioni su di lui)
Salam alaykum, per partecipare al forum devi essere registrato!

Unisciti al forum, è facile e veloce

La ummah di Muhammed (pace e benedizioni su di lui)
Salam alaykum, per partecipare al forum devi essere registrato!
La ummah di Muhammed (pace e benedizioni su di lui)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

preghiera ad Abramo pbsl fard o sunna?

2 partecipanti

Andare in basso

preghiera ad Abramo pbsl fard o sunna? Empty preghiera ad Abramo pbsl fard o sunna?

Messaggio  monicabahrini Mer 01 Feb 2012, 19:05

salem alekoum wa rahmatollah wa baraketo

all'inizio del mio ritorno all'islam el hamdulillah, un fratello parlando della salat mi disse che la preghiera di Abramo pbsl e i duaa alla fine della salat nn erano obbligatori\fard ....ora alcune sorelle mi hanno invece detto che é fard....siccome io soprattutto a lavoro per problemi di tempo tendevo appunto ad accorciare la salat saltando la preghiera di Abramo pbsl....la mia domanda é se é fard o no e se le mie salat passate (in caso fosse fard) sono valide.

jazaku Allaho khairan

Monica Bahrini

monicabahrini

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

preghiera ad Abramo pbsl fard o sunna? Empty Re: preghiera ad Abramo pbsl fard o sunna?

Messaggio  Tchina Abdullah Mar 13 Mar 2012, 16:32

Assalamu alaikum Monica.
Prima di tutto chiedo scusa a te e ai lettori per la mia assenza per impegni.
La slat al ibrahimiya nella preghiera non è fard, è "sunna mu'akkadah" cioè una sunna importante.
la preghiera senza la salatul ibrahimiya è sempre valida però è meglio completare la propria adorazione, come faceva il Messaggero di Allah s.a.a.wassalam.
invece le altre preghiere dopo salat al ibrahimiya sono "sunna khafifa, mustahabbah" cioè una sunna (leggera).
Dio e Il suo Profeta che ne sanno di più.
Assalamu alaikum

Tchina Abdullah

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.