La ummah di Muhammed (pace e benedizioni su di lui)
Salam alaykum, per partecipare al forum devi essere registrato!

Unisciti al forum, è facile e veloce

La ummah di Muhammed (pace e benedizioni su di lui)
Salam alaykum, per partecipare al forum devi essere registrato!
La ummah di Muhammed (pace e benedizioni su di lui)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA RICHIESTA DI PROTEZIONE PRIMA DI RECITARE IL SUBLIME CORANO

Andare in basso

LA RICHIESTA DI PROTEZIONE PRIMA DI RECITARE IL SUBLIME CORANO Empty LA RICHIESTA DI PROTEZIONE PRIMA DI RECITARE IL SUBLIME CORANO

Messaggio  fernanda.nabil Mer 25 Gen 2012, 19:44


Allah (SWT) ordina ai Credenti di cercare protezione in Lui quando si apprestano a recitare il Sublime Corano:
Quando leggi il Corano, cerca rifugio in Allah contro Shaytan il lapidato. Egli non ha alcun potere su quelli che credono e confidano nel loro Signore (Corano XVI. An-Nahl (Le Api), 98-99)
Il fatto di cercare rifugio in Allah (SWT) contro Shaytan al momento di leggere il Corano (isti'adha) è un atto benefico e pieno di saggezza:

1- Il Sublime Corano è una guarigione per ciò che si trova nel petto dell'essere umano. Scaccia le suggestioni malvage, gli appetiti e i falsi desideri che Shaytan vi insuffla. E' un rimedio contro gli ordini di Shaytan. Questa medicina è efficace soltanto se il cuore non è in conflitto con il Sublime Corano.

2- Il Sublime Corano alimenta il cuore in materia di guida, di sapere e di benessere così come l'acqua nutre le piante, mentre Shaytan è come un fuoco che consuma pian piano le piante. Ogni volta che sente del bene in un cuore, si sforza di corromperlo e di bruciarlo. Il recitatore del Sublime Corano deve cercare rifugio in Allah (SWT) contro Shaytan per non perdere i benefici che ha ottenuto grazie alla sua recitazione.

3- Gli Angeli si avvicinano a colui che recita il Corano e ascoltano la sua Recitazione. E' riportato, per esempio, che Usayd bin Hufayr (r) vedeva qualcosa somigliante ad un vaso pieno di lampade quando recitava il Corano. Il Profeta (s) gli disse: "Erano degli Angeli. Si sono avvicinati per ascoltare la tua voce. Se tu avessi continuato la recitazione, la gente li avrebbe visti al mattino e non si sarebbero nascosti da loro" (riportato da Bukhari). Shaytan detesta gli Angeli e si oppone a loro. E' anche per questo che il recitatore del Corano deve chiedere ad Allah (SWT) di allontanare il suo nemico, così che i Suoi Angeli possano essere con lui. Gli Angeli e gli shayatin non possono coabitare in tali circostanze.

4- Shaytan riunisce tutte le sue truppe contro il recitatore del Corano, finché non l'abbia distratto dal suo obiettivo iniziale, cioè la riflessione, la comprensione e la conoscenza di ciò che vuol dire Allah (SWT). Shaytan cerca senza tregua di interporsi tra il suo cuore e il Corano, perché colui che recita non ne tragga pieno beneficio. E' anche per questo che il lettore deve cominciare rifugiandosi in Allah (SWT) contro Shaytan il lapidato.

5- Il lettore del Corano è in conversazione con Allah (SWT) per mezzo delle Sue proprie Parole. Allah (SWT) ascolta più attentamente qualcuno che reciti con una bella voce di quanto farebbe un padrone che ascolti cantare la sua schiava. La recitazione di Shaytan sono la poesia e la canzone. Il recitatore del Co-rano deve dunque chiedere la protezione di Allah (SWT).

6- Allah (SWT) ha rivelato:
Non inviammo prima di te nessun Messaggero e nessun Profeta senza che Shay-tan si intromettesse nella sua recitazione. Ma Allah abroga quello che Shaytan suggerisce. Allah conferma i Suoi segni. Allah è sapiente, saggio(Corano XXII. Al- Hajj (Il Pellegrinaggio), 52)
Tutti i pii e anziani Sapienti (Salaf) dicono che ciò significa che Shaytan disturba e interferisce con la recitazione del Corano. Se lo fa contro dei Messaggeri (*), perché non dovrebbe farlo contro altre persone? E' anche per questo che il lettore del Corano diviene esitante e la sua recitazione si imbroglia, la sua lingua, il suo spirito e il suo cuore si confondono, e quando recita non ama una parte della sua recitazione. Qualche volta tutti questi scompigli si sommano gli uni agli altri.

7- Shaytan non è mai così ostinato contro l'uomo come quando egli si appresta a compiere una buona azione. Allora Shaytan raddoppia i suoi sforzi per allontanarlo dal bene.

Tratto da "MUSTAFA ASHOUR - I JINN Nel Sublime Corano e nella Nobile Sunnah"

fernanda.nabil

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.