La ummah di Muhammed (pace e benedizioni su di lui)
Salam alaykum, per partecipare al forum devi essere registrato!

Unisciti al forum, è facile e veloce

La ummah di Muhammed (pace e benedizioni su di lui)
Salam alaykum, per partecipare al forum devi essere registrato!
La ummah di Muhammed (pace e benedizioni su di lui)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL SESSO ORALE: FATWA E HADITH

Andare in basso

IL SESSO ORALE: FATWA E HADITH Empty IL SESSO ORALE: FATWA E HADITH

Messaggio  fernanda.nabil Mar 21 Feb 2012, 12:44


✔- Giuristi musulmani sono del parere che è lecito per il marito eseguire cunnilingus a sua moglie, o per una moglie compiere l'atto simile per il marito (fellatio) e non c'è nulla di male nel farlo. Ma se succhiare porta al rilascio di sperma, allora è makruh (biasimevole), ma non ci sono prove decisive (vietarlo).
Queste parti non sono sporche come l'ano, ma è di solito disgustoso per l'uomo. Ma non esiste alcuna prova decisiva per rendere illegale, soprattutto se la moglie è d'accordo con essa o raggiunge l'orgasmo praticando esso. Allah, sia esaltato e glorificato, dice: "e che si mantengono casti, eccetto con le loro spose e con schiave che possiedono - e in questo non sono biasimevoli, mentre coloro che desiderano altro sono i trasgressori - " (Al Qur'an Al Karim - Sura Al Mu'minun, 23:5-7)
Alla luce di ciò, gli studiosi sostengono che il marito è ammesso a godere la moglie con ogni mezzo di godimento, tranne il sesso anale, perchè questo è severamente vietato. (Estratto da un intervento di Sheikh Yusuf Al-Qaradawi)

✔- Domanda: Sesso orale con la propria moglie: E' obbligatorio il ghusl? La mia domanda è per quanto riguarda Ghusl. Fare sesso orale con la propria moglie è permesso ma Ghusl wajib (obbligatorio)? E se il loro avere un contatto con la pelle (venir meno del rapporto sessuale) porta alla secrezione, hanno bisogno di fare Ghusl, soprattutto nel corso di sesso orale? Grazie

Risposta:
Nel nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso.

Tutte le lodi e ringraziamenti sono dovuti ad Allah, e la pace e le benedizioni siano sul Suo Messaggero.
Caro fratello nell'Islam, vorremmo ringraziarvi per aver mostrato acume sull'apprendimento gli insegnamenti dell'Islam, e apprezziamo la grande fiducia che avete in noi. Speriamo che i nostri sforzi soddisfino le vostre aspettative, ma ci scusiamo per il ritardo della risposta.
Per quanto riguarda tahârah (purificazione) di secrezioni maschili, Ghusl è obbligatorio solo in due casi: l'eiaculazione dello sperma e il rapporto sessuale. Qualsiasi altra cosa che non si esaurisce nella eiaculazione di sperma o nell' avere rapporti sessuali non richiede Ghusl. Se uno rilascia Madhy (pre-liquido seminale o espulsione), allora è obbligatorio solo il wudu. In caso di rapporto sessuale, Ghusl è obbligatorio anche se uno non eiacula sperma.
Per quanto riguarda il sesso orale, è consentito solo come un modo di stimolazione e preliminari. Gli studiosi dicono che è makrooh farlo con l'intenzione di eiaculare in bocca alla moglie. Questo si basa sulle opinioni dei giuristi per quanto riguarda l'impurità dello sperma e del Madhy. Comunque, se un marito non fa sesso orale con la moglie, ed eiacula sperma, allora il Ghusl è obbligatorio, ma se lui rilascia solo Madhy allora è necessaria solo il wudu, e la moglie deve lavare via il Madhy perché è najis.
Sheikh Ahmad Kutty, docente senior e studioso islamico presso l'Istituto Islamico di Toronto, Ontario, Canada, risponde:

"C'è una divergenza di opinioni tra i fondatori delle quattro scuole di giurisprudenza in materia se Mani (il seme) è Najas (impuro) oppure no. Mentre sia Imam Abu Hanifa che Malik ritengono Najas, sia Imam Shafi `i che Ahmad non (lo) considerano come tale. Nonostante queste differenze, tutti insistono nel lavare via se è bagnato, e se è secco, nel lavaggio o cancellazione dal corpo, stoffa o qualsiasi altra superficie che possano essere venuti a contatto.

Quando indaghiamo la causa dietro le differenze di opinione di cui sopra, si può facilmente vedere che ciò deriva dai diversi modi (con cui) gli mam hanno interpretato le differenti tradizioni del Profeta pace e benedizioni su di lui, così come dalle analogie hanno basato la loro opinioni. Le tradizioni del Profeta pace e benedizioni su di lui, non insistono che dobbiamo lavare via lo sperma in tutti i casi, ma chiaramente che dovremmo farlo se è bagnato. Le tradizioni suggeriscono inoltre che è sufficiente strofinare via se si è asciugato. Così, gli Imam hanno posto la domanda: Stiamo confrontare il seme (sperma) con le secrezioni corporee come il latte materno e la saliva, che sono considerati puri, o dobbiamo considerarlo analogo a feci e urine, entrambe sono senza dubbio considerati Najas (impuri) ?

Per quanto riguarda la questione "sesso orale", avevamo volutamente evitato l'espressione "sesso orale" per evitare confusione con "la stimolazione orale". Inoltre, si deve indicare chiaramente che qualsiasi atto deliberato di un rapporto sessuale deve essere fatto nel luogo creato per essa (cioè la vagina), mentre la stimolazione orale è di per sé ammissibile. Se, tuttavia, nel corso di stimolazione orale, avviene l'eiaculazione, si deve lavare via se riesce ad entrare nell' abbigliamento di uno o nella bocca. Dobbiamo inoltre aggiungere che nessun musulmano dovrebbe mai prendere in considerazione il consumarlo in alcun modo.

Per quanto riguarda Madhy (pre-liquido seminale), nei maschi, così come per quanto riguarda il suo equivalente lubrificante nelle femmine, si ritiene Najas (impuro) in tutte le scuole di Fiqh (giurisprudenza) accettate e, quindi, si deve assolutamente lavarlo via. "

Teniamoci in contatto. Se avete qualche altra domanda, non esitate a scriverci.

Allah Onnipotente conosce meglio.

Sheikh Ahmad Kutty (29 / Settembre / 2003)

✔- Fatwa sul sesso orale

Lode ad Allah!

E 'ammissibile per il marito di godere / assaporare / gustare la moglie in qualsiasi modo egli vuole, e di venire da lei nella zona genitale da qualsiasi punto lo desidera. Come Allah (Egli è Esaltato) ha detto:

"Le vostre spose per voi sono come un campo. [nisa'u-l-harthun Kum Kum]
Venite pure al vostro campo come volete [Fa-'' tu Hartha-kum anna shi'tum]
(Al Qur'an Al Karim - Sura Al Baqara, 2:223)

Non è lecito per l'uomo compiere due atti sessuali sulla moglie, e cioè:

1. Penetrazione sessuale [wat '] durante le mestruazioni [Haid].

Come Allah (Egli sia Esaltato) ha detto:
"Ti chiederanno dei mestrui. ['Ani' yas Aluna wa-l-ka mahid:]
Di': ""Sono un'impurità . [Qul huwa adhan]
Non accostatevi alle vostre spose durante i mestrui [fa-'' tazilu 'n nisa'a-fi' l-mahidi]
e non avvicinatele prima che si siano purificate. [wa la tagrubu-Hatta hunna yathurn:]
Quando poi si saranno purificate, [fa-idha tatahharna fa'' tu-hunna]
avvicinatele nel modo che Allah vi ha comandato." [Min haithu amara-kumu 'llah:]
In verità Allah ama coloro che si pentono, [inna 'llaha yuhibbu' t-tawwabina]
e coloro che si purificano." [ yuhibbu wa 'l-mutatahhirin.]
Al Qur'an Al Karim - Sura Al Baqara, 2:222

2. Penetrazione sessuale nell'ano

Il Messaggero di Allah (Allah lo benedica e gli dia la pace) ha detto:
"Maledetto colui che ha rapporti sessuali con la moglie nel suo ano." (Riportato da Abu Dawud e Imam Ahmad [ibn Hanbal], e stabilito come autentico in Sahih al-Jami '5889).

Questi due divieti sono menzionati insieme nell' [hadith] del Profeta (Allah lo benedica e gli dia pace):
"Evitate l'ano e il periodo mestruale." (Riportato da Imam Ahmad [ibn Hanbal] e Abu Dawud;. Anche in Sahih al-Jami '1141)

Per quanto riguarda la questione del titillamento orale del pudendum (genitali femminili), tutto dipende da due considerazioni:

1. Non deve essere doloroso.
2. Non deve comportare l'introduzione di impurità / sporcizia negli organi interni.

Questo [è quello che ho da dire su questo argomento]. Allah conosce meglio. Che Allah benedica il nostro Profeta Muhammad.

Sheikh Muhammed Salih Al-Munajjid

Questa è una traduzione della risposta Sheikh Muhammed come appare sul sito http://www.islam-qa.com/

✔- DOMANDA:

Salaam Oualikoum

Il sesso orale con tua moglie legale, ovviamente, è permesso nell'Islam? Abdellah, Paesi Bassi


RISPOSTA:

Wa Alaikum Salaam,

Non vi è alcun chiaro divieto di sesso orale nel Corano né nella Sunna del Profeta (SAAWS). Tuttavia, secondo molti giuristi, i fluidi degli organi femminili emessi durante il tempo di eccitazione sessuale, come il Many (spermatozoi) o Madhi, ecc, sono tutti considerati Negis e non devono toccare la bocca di un uomo o donna. E 'per questa ragione che molti studiosi sconsigliano questa pratica e ritengono che ciò makrooh.

Dr. Muzammil H. Siddiqui

Ristampato da pagina Fatwa Islam Online

---------------------------------

Possa il Signore swt perdonarmi se dovessi aver commesso degli errori.

•❀•

Fonte fatwa in lingua inglese: http://www.fatwa.org.za/documents/sex/Oral%20Sex%20fatwa.htm

fernanda.nabil

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.