La ummah di Muhammed (pace e benedizioni su di lui)
Salam alaykum, per partecipare al forum devi essere registrato!

Unisciti al forum, è facile e veloce

La ummah di Muhammed (pace e benedizioni su di lui)
Salam alaykum, per partecipare al forum devi essere registrato!
La ummah di Muhammed (pace e benedizioni su di lui)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gli attimi della morte dell'amato (sws), la migliore delle creature attraverso i hadith

2 partecipanti

Andare in basso

Gli attimi della morte dell'amato (sws), la migliore delle creature attraverso i hadith Empty Gli attimi della morte dell'amato (sws), la migliore delle creature attraverso i hadith

Messaggio  Umm Ayman Gio 12 Gen 2012, 20:46

Preso da Noura habibti Wink


Bismi ALLAHI ArRahman ArRahim
Assalamu alaikum wa rahmata ALLAH wa barakatHU


Gli attimi della morte dell'amato salla ALLAHU alaihi ua sallam , la migliore delle creature


Sitna Aisha disse, riportato dal Sahih del Bukhari, :
“fa parte dei doni che ALLAH mi ha concesso che il Rasul salla ALLAHu alaihi ua sallam morì nel mio giorno, nella mia casa, tra le mie braccia, sul mio petto. “
(La sua anima uscì, mentre la sua testa era appoggiata al suo petto)
“disse ancora: ALLAH ha unito la mia saliva alla sua vicino alla morte. Entrò mio fratello con un siwak in mano, mentre il Rasul salla ALLAHU alaihi ua sallam poggiava la testa sul mio petto. Vidi il Rasul alaihi assalatu ua sallam guardarlo (il siwak) e capì che desiderava il siwak. Gli chiesi: te lo prendo? Annuì con la testa , non riusciva a parlare. Glielo ammorbidii e lo passò sui denti. (già nei primi giorni dell'agonia aveva passato, quella volta molto energicamente il siwak, in questo frangente era debole, non riuscì a farlo come la prima volta) Aveva tra le mani un contenitore con dell'acqua, vi immergeva la mano e se la passava sul viso dicendo la ilaha illa ALLAH inna lilmauti la sakarat, non c’è Dio se non ALLAH , la morte ha agonie

Alzò quindi il dito indice della mano sinistra e disse: fil arrifiq al’ala Con la più alta compagnia.

La sua anima fu presa e la sua mano caddè nella bacinella.”

Le sue ultime parole, in casa di Aisha, con intorno gli angeli e a loro capo l’Angelo della morte, per prendersi cura della più pura anima del più puro essere umano che ha camminato sulla terra.

Abu Daud riporta nel suo Musnad che sitna Aisha disse: “ci veniva raccontato (dal Rasul salla ALLAHU alaihi ua sallam) che nessun Profeta morì prima che gli fosse fatto scegliere tra la dunya e la akhira. Durante i giorni della morte lo sentii dire: “ con coloro su cui hai fatto scendere la Tua Grazia, con i Profeti e i siddiqin veridici, con i shuhada’ martiri e i salihin (coloro che si comportano rettamente) e la loro migliore compagnia”. Disse Aisha: abbiamo pensato che in quel momento gli venisse posta la scelta


È stato chiesto a Sheikh Hassan come si può conciliare questo detto con la aya che dice 30 In verità dovrai morire ed essi dovranno morire ;
In realtà è una onorificenza che ALLAh swt fa al suo Profeta, che è il primo che sceglie di applicare il desiderio di ALLAH swt,e le regole di ALLAH swt, come non donare l’eternità a nessun uomo:
34 Non concedemmo l'immortalità a nessuno uomo che ti ha preceduto. Dovresti forse morire, se essi fossero immortali?
Quindi questa scelta è per rendere onore al Profeta sAaws

Disse ancora Aisha nei due sahih: “il Rasul salla ALLAHU alaihi ua sallam disse: Nessun Profeta muore prima che gli venga fatto vedere il suo posto in Paradiso e gli venga fatto scegliere. “
Quindi tra ciò che gli è riservato in Paradiso e la sua vita terrena

Disse Aisha “venne l’Angelo mentre il Profeta posava la testa sulla mia coscia e perse i sensi per un’ora. Quindi si svegliò. Alzò e fissò gli occhi al soffitto della casa e disse:

ALLAHUMMA ALRAFIQ AL’ALA, O ALLAH la più alta compagnia.”

Disse Aisha: “ho capito che accadeva ciò che ci aveva narrato il Rasul salla ALLAHU alaihi ua sallam e dissi allora non sceglierci. “


Sitna Aisha giurò che non aveva mai sentito profumo migliore di quello emato dal corpo del Rasul salla ALLAHU alaihi ua sallam alla sua morte


Ummu Salama, che come le altre mogli andava in continuazione a vedere il Rasul salla ALLAHU ALAIHI ua sallam dopo che egli aveva chiesto loro il permesso di passare gli ultimi giorni in casa di AISHA, disse in un hadith riportato da Tirmidhi come hasan: “dopo che morì il Rasul salla ALLAHU alaihi ua sallam posi la mia mano sul suo petto. Passarono settimane nonostante mangiassi, la lavassi con wudu, profumava di muschio.”

Non bisogna stupirsi, persino il suo sudore, mentre era in vita, era più profumato del muschio, nei due Sahih riportato da Anas che disse: ho servito il Profeta salla ALLAHU alaihi ua sallam per 10 anni e non ha mai detto UFF, né mi ha chiesto mai perché avessi fatto una cosa, né perché non l’avessi fatta, e non ho mai toccato una seta, né una stoffa più morbida del palmo di Rasul ALLAH sAaws e non ho mai sentito muschio né sandalo più buono del profumo di Rasul ALLAH sAaws


Nel Musnad di Ahmad sahih , ummu Sulai disse: un giorno il Rasul ALLAH sAaws dormì il pomeriggio da loro, il Rasul salla ALLAHu alaihi ua sallam sudò, allora presi un bicchiere e feci cadere qualche goccia nel bicchiere. Si svegliò e mi chiese cosa stessi facendo, gli risposi: il tuo sudore è più buono del migliore dei nostri profumi.

Come possiamo stupirci allora se il suo profumo da morto rimase impresso sulla mano di ummu Salama per settimane, se il suo sudore in vita era migliore del miglior profumo???

Quando la sua mano cadde senza vita, Aisha capì che l’Angelo della morte stava prendendo la sua anima… momento durissimo da vivere, ma anche momento specialissimo, dell’uscita della più pura delle anime.


Come riportato in Musnad Ahmad, disse Aisha: “vennero Umar e il Mughira ibnu Su’ba.”

Furono i primi uomini che entrarono dopo le mogli. Aisha chiamò Abu Baker (il padre), Hafsa Umar (il padre) e Fatima Alì (il marito). Il primo ad arrivare fu Umar,


“chiesero il permesso di entrare, glielo accordai e tirai un hijab velo, Umar lo (il Rasul sAaws) guardò e disse: è svenuto! Che svenimento.. quale profondo svenimento. E se ne andarono . Quando arrivarono alla porta Al Mughira disse: O Umar, è morto il Rasul salla ALLAHU alaihi ua sallam.
Umar rispose: stai mentendo!!!!
Non riusciva a realizzarlo!
Umar incalzò: stai mentendo, sei un uomo in preda ad una fitna! Il Profeta di ALLAH non muore finché non finiscono gli ipocriti!

Arrivò quindi Abu Baker”,
l’uomo che ALLAH rese saldo e giusto il Siddik che mai dubitò, che diceva sempre se lo dice Muhammad è la verità! Colui dalla fede e la certezza saldi, senza dubbi, colui a cui il Profeta disse nella grotta: « Non ti affliggere, Allah è con noi», l’amico e compagno del Rasul salla ALLAHU alaihi ua sallam, nonché suo ministro e califfo, Allah lo rese saldo

“ABU BAKER chiese il permesso di entrare, glielo accordai ed alzai il hijab , lo guardò (il Profeta sAaws) disse: Inna liLahi u inna ilahi la raji’un, ad ALLAH apparteniamo ed a Lui ritorniamo, è MORTO IL PROFETA DI ALLAH! Si avvicinò alla sua testa e baciò la sua fronte , “
per la prima volta Assiddik entrava al cospetto del Rasul sAaws che aveva il viso coperto,senza essere accolto dalle amate parole del Rasul salla ALLAHU alaihi ua sallam, sono momenti molto toccanti e difficili

“Ua nabia!! O Profeta! Alzò la testa, si piegò nuovamente e gli baciò nuovamente la fronte e dissse: UA Safya, O Purissimo, alzò nuovamente la testa, e si piegò nuovamente per baciargli la fronte una terza volta e dirgli: Ua Khalila O compagno del cuore, è morto Rasul ALLAH salla ALLAHU ALAIHI UA SALLAM.

Uscì nella moschea e trovò Umar sul pulpito predicare a voce alta minacciando chiunque si azzardasse a dire che il Profeta salla ALLAhu alaihi ua sallam fosse morte.
Parlò alla gente dicendo loro la verità e dando loro certezza e saldezza, ringraziò ALLAH e disse: nei sahih :

O gente, chi adorava Muhammad, Muhammad è morto, chi adora ALLAH, EGLI è IL VIVENTE, non morirà.

Dice ALLAH azza ua jalla:
144 Muhammad non è altro che un messaggero, altri ne vennero prima di lui; se morisse o se fosse ucciso, ritornereste sui vostri passi? Chi ritornerà sui suoi passi, non danneggerà Allah in nulla e, ben presto, Allah compenserà i riconoscenti.

Invece riportato in Ahmad, Al Tirmidhi, e Abu Daud: Disse ALLAH taala:
30 In verità dovrai morire ed essi dovranno morire ;
e quindi recitò
144 Muhammad non è altro che un messaggero, altri ne vennero prima di lui; se morisse o se fosse ucciso, ritornereste sui vostri passi? Chi ritornerà sui suoi passi, non danneggerà Allah in nulla e, ben presto, Allah compenserà i riconoscenti.

E quindi disse: chi adora ALLAH, EGLI è IL VIVENTE, non morirà, chi adorava Muhammad, Muhammad è morto,

Umar disse stupito: è nel Libro di ALLAH? È nel Libro di ALLAH. Disse Umar Abu Baker lui è il saggio dei musulmani! Fategli la baia.

Viene riportato come hasan che Abu Baker arrivò da casa sua a Sunh, dove viveva la seconda moglie di Abu Baker. Quel giorno il Rasul salla ALLAHU alaihi ua sallam aveva guardato i musulmani mentre pregavano e disse ANAS: il suo viso sembrava una pagina del Corano, per la sua bellezza, Abu Baker pensò che era guarito e chiese a Aisha di poter andare a casa della seconda moglie, distante un miglio dalla moschea del Rasul salla ALLAHU alaihi ua sallam, quando il Profeta sAaws morì, lo andarono a chiamare.

Riferì Aisha: arrivò Abu Baker a cavallo, entrò in moschea e non parlò con nessuno finché entrò da Aisha, trovò il Profeta avvolto nel mantello, scoprì il suo volto, lo baciò e gli disse:
Per te mia madre e mio padre o Rasul ALLAH! ALLAH non ti darà due morti, la morte che ALLAH ti aveva scritto, l’hai avuta,

Nel Sahih del Bukhari Abu Baker uscì e trovò Umar predicare dal pulpito e disse Siediti o Umar, ma Umar non si sedette, gli ripeté siediti, non si sedette. La gente si fece attorno a Abu Baker e disse quanto abbiamo riportato sopra fino alla aya Muhammad non è altro che un messaggero. Sembrava che le persone non sapessero che ALLAH azza ua jalla aveva rivelato quel versetto sembrava come se l’avessero imparata da Abu Baker e solo allora la ricordarono. Nei momenti difficili e nelle fitna la gente ha bisogno di una persona sincera che renda salda la fede nei loro cuori.

Con sanad hasan viene riportato che ABBAS ibn Abdel Muttalib, l’altro che ALLAH rese saldo in quel momento, Umar non gli ressero le gambe, cadde in ginocchio, Uthman rimase muto, Alì rimase scioccato, come lo prendevano per mano si faceva guidare, erano tutti frastornati , Abbas disse: O gente, se qualcuno di voi ha qualche promessa di Rasul ALLAH sAaws in cui affermava che non sarebbe morto ce ne parli? Qualcuno di voi ne ha? Risposero no! Hai questa promessa o Umar? Rispose no! “
Un’affermazione forte, incredibile, continuò
“Testimonio o gente che nessuno di voi testimonia che il Rasul salla ALLAHU alaihi ua sallam aveva promesso che non sarebbe morto e giuro per ALLAH, all’infuori del quale non vi è divinità, che Rasul ALLAH ha gustato la morte. Quindi arrivò Abu Baker sul suo cavallo, entrando triste in moschea, chiese il permesso alla figlia Aisha di entrare in casa, gli diede il permesso, il Profeta giaceva a letto circondato dalle donne, che coprirono i loro volti, scoprì il volto del Rasul Salla ALLAHU alaihi ua sallam piangendo disse: ciò che dice Ibn Al Khattab non è vero, è morto Rasul ALLAH giuro per Colui che ha in mano la mia anima, ALLAH abbia misericordia della tua anima o Profeta di ALLAH. Come sei bello vivo e morto. Uscì, attraversò la moschea fino a raggiungere il pulpito, e Umar si sedette e Abu Baker si avvicinò al pulpito, la gente si sedette intorno a lui. Abu Baker fece shahada poi disse ha chiamato a Sé il Rasul salla ALLAHU alaihi ua sallam mentre era in vita tra voi, e vi ha chiamato da voi stessi, è la morte finché non resterà solo ALLAH. Dice ALLAH taala Muhammad non è altro che un messaggero …. fino alla fine della aya . Disse Umar questa aya è nel Corano? E la conosceva ovviamente, ma lo shock gliel’aveva fatta dimenticare: giuro che non sapevo prima d’ora che era stata rivelata.

Disse ALLAH In verità dovrai morire ed essi dovranno morire ; ,
e disse ALLAH Tutto perirà, eccetto il Suo Volto ,
disse ALLAH 26 Tutto quel che è sulla terra è destinato a perire, 27 [solo] rimarrà il Volto del tuo Signore, pieno di Maestà e di Magnificenza.
Disse ALLAH swt 185 Ogni anima gusterà la morte, ma riceverete le vostre mercedi solo nel Giorno della Resurrezione. Chi sarà allontanato dal Fuoco e introdotto nel Paradiso, sarà certamente uno dei beati, poiché la vita terrena non è che ingannevole godimento.

Quindi continuò Assiddiq ALLAH ha dato vita al Rasul salla ALLAHU alaihi ua sallam finchè ha fatto conoscere la religione di ALLAH, ha trasmesso il messaggio, ha fatto la jihad, ha fatto conoscere la sua religione e conoscete la sua strada. Chi ha ALLAH come Signore, ALLAH è il vivente non morirà, chi adorava Muhammad, e lo ha reso divinità, la sua divinità è morta. Temete ALLAH o gente, aggrappatevi saldamente alla vs. fede, affidatevi al vostro Signore , la religione di ALLAH è presente, la Sua parola è eterna, ALLAH dà vittoria a chi lo fa vincere e dà la izza alla sua fede e il Libro di ALLAH è tra noi ed è la Luce e la Guarigione, con esso ha guidato il Profeta Muhammad, in esso vi è il halal e il haram, giuro per ALLAH non temiamo chi combatte ALLAH, le nostre spade sono ancora sfoderate, non le abbiamo ancora riposte, combatteremo chi ci combatterà come abbiamo fatto il Rasul salla ALLAHU alaihi ua sallam. Quindi se ne andò il Siddiq.

Umm Ayman

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.01.12

Torna in alto Andare in basso

Gli attimi della morte dell'amato (sws), la migliore delle creature attraverso i hadith Empty Re: Gli attimi della morte dell'amato (sws), la migliore delle creature attraverso i hadith

Messaggio  Aisha Gio 12 Gen 2012, 23:04

Jazaki Allahu khairan a te e alla splendida traduttrice... Splendido post che proprio non avevo visto waLlahi... I love you

Aisha
Admin

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 18.06.11

https://laummahdimuhammed.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Gli attimi della morte dell'amato (sws), la migliore delle creature attraverso i hadith Empty Re: Gli attimi della morte dell'amato (sws), la migliore delle creature attraverso i hadith

Messaggio  Umm Ayman Ven 13 Gen 2012, 12:33

Wa anti min ahl al jazaa sissa I love you

Umm Ayman

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.01.12

Torna in alto Andare in basso

Gli attimi della morte dell'amato (sws), la migliore delle creature attraverso i hadith Empty Re: Gli attimi della morte dell'amato (sws), la migliore delle creature attraverso i hadith

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.