La ummah di Muhammed (pace e benedizioni su di lui)
Salam alaykum, per partecipare al forum devi essere registrato!

Unisciti al forum, è facile e veloce

La ummah di Muhammed (pace e benedizioni su di lui)
Salam alaykum, per partecipare al forum devi essere registrato!
La ummah di Muhammed (pace e benedizioni su di lui)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'importanza di salat al-fajr

Andare in basso

L'importanza di salat al-fajr Empty L'importanza di salat al-fajr

Messaggio  Ilham Ese Sab 07 Gen 2012, 15:33

Bismi ALLAHI ARRahman ARRahim
Assalamu alaikum

Traduzione veloce veloce del video di sheikh ARIFI su Salat al Fajr


L'ajer (ricompensa) per le cose difficili è maggiore che per le cose più semplici, ad esempio salat fajr ha più ajer di salat Addohr

78. Esegui l'orazione, dal declino del sole fino alla caduta delle tenebre, [e fa'] la Recitazione dell'alba, ché la Recitazione dell'alba è testimoniata

Da Abu Hurayra (r.A.a.) L'Inviato di Allah disse:

"Si danno il cambio in mezzo a voi degli Angeli di notte e di giorno, e si riuniscono al momento delle salawat (preghiere) dell'alba e del pomeriggio. Salgono quindi quelli che hanno trascorso la notte in mezzo a voi, e Iddio domanda loro ed Egli ne sa più di loro -:
- "Come avete lasciato i miei servi?"
-"Li abbiamo lasciati che stavano facendo la salat (preghiera), ed eravamo andati da loro che stavano facendo la salat (preghiera)"


Al Bukhari e Muslim concordano


Chi fa la preghiera del Fajr è fi zimmat ALLAH, nella protezione di ALLAH swt


è la preghiera più pesante per gli ipocriti

Il Rasul salla ALLAhu alaihi ua sallam elencò vari nomi, sono presenti? no... disse

Da Abu Hurayra (r.A.a.) L'Inviato di Allah disse:

"Non c'è per l'ipocrita salat (preghiera) più penosa di quelle dell'alba e della notte; eppure, se sapessero cosa c'è in queste due, vi accorrerebbero, anche trascinandosi sul ventre"

Una delle sue particolarità è non si può "accoppiare" con altre salat

Una volta il Profeta salla ALLAHu alaihi ua sallam era con i suoi compagni di ritorno da un viaggio viene riportato che fosse da una battaglia ed erano molto stanchi. Il Rasul salla ALLAhu alaihi ua sallam chiese : chi ci avverte di quando entra il fajr. Bilal si offrì volontario... tutti gli altri dormirono e lui si mise a pregare... ma era molto stanco, avevano cavalcato a lungo e finito che ebbe di pregare si appoggiò sul suo animale con il viso diretto verso il punto dove sarebbe sorto il sole x controllare, ma si addormentò.
Erano tutti talmente stanchi che li svegliò il calore del sole ed il primo a svegliarsi fu Umar ibn Al Khattab, radia ALLAhu anhu.

I sahabe si arrabbiarono e ci rimasero malissimo, non erano abituati a perdere una salat!!! Subhana ALLAH!!!! per loro era una cosa gravissima... svegliò Bilal e le voci erano alte e si svegliò il Rasul salla ALLAhu alaihi ua sallam. DIsse Bilal avevi detto che avresti vegliato te, dov'è la promessa? Disse Ya Rasul ALLAH, mi ha preso ciò che ha preso voi. cioè Voi siete stanchi e avete dormito, mi sono addormentato anch'io.
I sahabe continuavano a litigare, disse loro il Profeta salla ALLAhu alaihi ua sallam spostiamoci, è un posto in cui è entrato tra noi il shaytan. si mossero Poco più avanti scesero, fecero adan e fecero SALAT JAMA'A JAHRAN (cioè a voce alta!)

quindi l'insegnamento è si può fare jama'a e jahran... un altro segno della sua grandezza e importanza

Il Rasul salla ALLAHU alaihi ua sallam definiva salat al asr e al fajr con un termine molto bello:


Da Abu Musa (r.A.a.) L'Inviato di Allah disse:

" Chi prega le due FRESCHEZZE entrerà in Paradiso"

Al Bukhari e Muslim concordano

Qual'è la punizione di chi tarda salat al fajr e la prega sempre fuori orario... Arrasul salla ALLAhu alaihi ua sallam (riportato su Al Bukhari) hadith riportato da Samra ibn Jundo. Raccontò di due inviati (angeli) che andarono durante il sonno dal Rasul salla ALLAhu alaihi ua sallam lo portarono a vedere varie cose. un'immagine lo impaurì, un uomo era sdraiato e un altro colpiva la testa spaccandola con una pietra , la testa era di nuovo intera e di nuovo colpiva ... chiese impaurito di cosa si trattava... Jibril gli disse di andare avanti ed alla fine del hadith è riportato quanto gli spiegò:
è la punizione di chi dorme invece di pregare le salat prescritte...

la testa xkè? il sonno è nella testa... e qt punizione non avviene all'inferno, ma nel barzakh, nel lasso di tempo tra la morte e il Giorno del Giudizio. La punizione della Akhira sarà peggiore

chi prega salat al ishia jama'a è come se avesse fatto qyam metà della notte. chi invece prega salat al fajr jama'a è come se avesse fatto qyam tutta la notte
hadith riportato Bukhari.

racconta storia vera di uno studente delle elementari a cui il maestro aveva parlato di salat al fajr. il bambino disse ai genitori svegliatemi x salat al fajr. se non mi svegliate non andrò a scuola. la prima notte passò alle 7 del mattino la madre lo svegliò x andare a scuola, non mi avete svegliato x il fajr non vado a scuola, nonostante le punizioni, le minacce ecc. non andrò. il secondo giorno uguale. il terzo giorno la madre chiamò la madre x chiedere a che ora fosse il fajr, (neanche lo sapeva) mise la sveglia, chiese al vicino di suonare alla loro porta mentre andava a pregare. il bimbo si svegliò e voleva uscire di casa, voleva pregare in moschea... il padre era addormentato e fu costretto ad alzarsi. dopo 3 mesi il padre era completamente cambiato, grazie al figlio iniziò a pregare e migliorò in altre cose

https://www.youtube.com/watch?v=rPIz3d46eBA


Traduzione a cura di N. D.

Ilham Ese

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.